Il 29 Novembre 2014, è nato formalmente il comitato "No Voto No Tax".
E' il primo obiettivo raggiunto da un gruppo di cittadini, proprietari di seconda casa, che vogliono provare a cambiare una situazione di evidente e ingustificata differenza tra residenti e non residenti.

Lo scopo fondamentale del Comitato è dare voce a quei cittadini che, proprio perchè "non residenti", non hanno modo di esprimersi in tutte quelle situazioni in cui essi stessi sono pesantemente coinvolti, sia dal punto di vista fiscale (tasse da pagare) che come utenti (tariffe per servizi utilizzati), cioè "portatori di interesse" a pieno titolo.
Nulla a che fare quindi con la protesta fine a se stessa o, peggio, demagogicamente manovrata o semplicemente ed egoisticamente interessata a pagare meno tasse, ma un tentativo di portare alla luce ingiustizie, inefficenze ed abusi a cui non c'è modo di opporsi, perchè privi del diritto di voto a livello locale.
Alla fine, è il Bene Comune che ci sta a cuore, declinato nelle sue forme dell'equità e della giustizia.

Il Comitato inizia quindi il suo cammino ed ha già in cantiere alcune iniziative che si realizzeranno nelle prossime settimane e di cui vi terremo costantemente informati.

Nel frattempo si cercherà di trovare nuovi aderenti per il comitato, per favorire la partecipazione e per arricchirlo di esperienze e di competenze che saranno messe a servizio di tutti. Perciò, chi è interessato o chi pensa di poter dare un qualunque contributo, anche piccolissimo, può mettersi in contatto con noi (pagina "contatti") oppure aderire al Comitato compilando l'apposita scheda.

Buon lavoro a tutti i soci del Comitato !

e-max.it: your social media marketing partner

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sabato, Dicembre 07, 2019

Cerca

 

 

Documenti

Accesso Utenti

Newsletter

Se ti vuoi iscrivere alle nostre Rubriche, seleziona quelle che ti interessano e lasciaci il tuo indirizzo di mail


Ricevi HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi